Qualità

Fin dal 1917, l’obiettivo primario del “Frantoio Oleario Congedi Luigi” è stato quello di conseguire il raggiungimento di un elevato Standard Qualitativo per l’olio extravergine di oliva.


Oggi, grazie al Sistema di Autocontrollo H.A.C.C.P., siamo in grado di garantire la Sicurezza Alimentare e le Qualità Igienico-Sanitarie dell’olio pugliese che contraddistinguono ogni fase dei processi di Produzione, Trasformazione e Preparazione fino all’ottenimento del Prodotto ultimo extravergine.


Restando in tema di Sicurezza Alimentare dell’olio di Puglia, l’ottenimento della Certificazione UNI EN ISO 22005: 2008 permette al Consumatore di seguire, attraverso il Sistema di Tracciabilità, i movimenti del Suo Prodotto, dalla sua origine fino alla sua destinazione commerciale, seguendo la Materia Prima a partire dal campo, dalle Olive, al frantoio, fino al Prodotto finito confezionato. Un Sistema, questo, fondamentale perché consente di garantire una maggiore trasparenza e le giuste informazioni al Consumatore finale sull’olio extravergine di oliva, esigente di conoscere il luogo esatto di produzione delle Olive e la loro successiva trasformazione nel Frantoio.


Per il Consumatore riveste un importante rilievo anche la Certificazione di Prodotto “100% Italianoolio di oliva del Salento, ovvero ottenuto esclusivamente da Olive raccolte e molite in Italia, tutto ciò al fine di dare un’identità al Prodotto attraverso l’indicazione dell’Origine della Materia Prima e del Paese in cui è avvenuta la sua lavorazione. Il Prodotto “100% Italiano” è da sempre una garanzia che sottoscrive la genuinità del Nostro Olio.


La Certificazione KOSHER rispecchia quella che è l’etica Aziendale del “Frantoio Oleario Congedi Luigi”che si prodiga nell’intento di poter soddisfare e garantire le esigenze di tutti i Consumatori di olio extravergine di oliva pugliese. Kosher o Kasher in Ebraico significa “Adatto”, ed in riferimento al Nostro Olio lo rende idoneo ad essere considerato come cibo preparato in conformità con le regole alimentari della Religione Ebraica, perché viene Prodotto nel rispetto dei rigorosi Standard Qualitativi imposti dalla Dottrina Ebraica.