Olio Extravergine d’Oliva Salento – Premio Gambero Rosso

Maestri dell’Olio Extra Vergine d’Oliva
agosto 8, 2011
PUCCE SALENTINE ALLA PIZZAIOLA
marzo 9, 2016
Show all

gambero-rosso

Gambero Rosso

Premio
Oli d’Italia

tre-foglie
Ottenuto
massimo punteggio
di Tre Foglie,
Oli Eccellenti,
con profumi e sapori straordinari

Con orgoglio, il frantoio Congedi condivide il suo olio extravergine italiano, fatto di passione e amore, con tutti voi, in tutto il mondo…

Orgogliosi, come negli anni precedenti, del nostro Olio Extravergine d’Oliva del Salento in Puglia, frutto di esperienza e tradizione ma anche di un lavoro accurato nella scelta delle olive da portare in molitura e dei territori dove coltivare e far crescere la nostra passione.

Siamo lieti di annunciarvi che l’Olio extra vergine di oliva – Monocultivar Coratina è stato premiato dalla rinomata rivista Gambero Rosso, tra i migliori Oli Italiani con il massimo punteggio: Tre Foglie, Oli Eccellenti, con profumi e sapori straordinari!

Infatti, è dal 2010 che la nota rivista di carattere enogastronomico “Gambero Rosso” pubblica una nuova guida dedicata al mondo dei migliori oli extra vergine d’Italia, in cui vengono rappresentate tutte le regioni d’Italia (ad eccezione della Valle d’Aosta e della Provincia Autonoma di Bolzano). Ai migliori oli extravergine d’oliva italiani, la guida assegna un numero di “foglie” compreso tra 1 e 3. Il nostro Olio extra vergine di oliva salentino ha dunque soddisfatto al massimo i palati più sopraffini, ricevendo il punteggio più alto che potesse ottenere.

Oltre al prestigioso premio da parte di Gambero Rosso, il nostro Olio extra vergine di oliva vanta altri importanti riconoscimenti. Tra questi, l’ottenimento della Certificazione UNI EN ISO 22005: 2008, che permette al Consumatore di seguire, attraverso il Sistema di Tracciabilità, i movimenti del Suo Prodotto, dalla sua origine fino alla sua destinazione commerciale, seguendo la Materia Prima a partire dal campo, dalle Olive, al frantoio, fino al Prodotto finito confezionato. Inoltre, l’olio extra vergine di oliva Congedi è stato certificato Prodotto “100% Italiano olio di oliva del Salento, ovvero ottenuto esclusivamente da Olive raccolte e molite in Italia, da sempre una garanzia che sottoscrive la genuinità del Nostro Olio extra vergine di oliva. Infine, la Certificazione KOSHER rispecchia quella che è l’etica Aziendale del “Frantoio Oleario Congedi Luigi”, che si prodiga nell’intento di poter soddisfare e garantire le esigenze di tutti i Consumatori di olio extravergine di oliva pugliese, perché viene Prodotto nel rispetto dei rigorosi Standard Qualitativi.

Per visualizzare i nostri premi e riconoscimenti negli anni vi consigliamo di visitare questa pagina per condividere con voi i nostri risultati!

Acquista on-line il nostro olio extravergine

Scopri il sapore unico della nostra meravigliosa terra.

L’olio extra vergine di oliva del Salento deve la sua fortuna, la sua prelibatezza e la sua bontà alla particolare miscela di elementi che caratterizzano il territorio salentino, terra magica del sud Italia, che vanta luoghi in cui è presente ancora una natura incontaminata e dove l’incontro tra il mare e la terra crea paesaggi mozzafiato e rigenera anima e cuore. Posto tra i due mari dell’Adriatico ad est e dello Ionio ad ovest, a sud della Puglia, il Salento è caratterizzato da un territorio particolarmente aspro, secco, in cui la roccia carsica apre improvvisi squarci nel terreno, con altipiani in cui campi coltivati, vigneti ed uliveti affiorano tra le rocce, frutto del secolare e paziente lavoro di generazioni di contadini, a cui appartiene il merito di aver offerto terreno fertile per la produzione dell’olio d’oliva italiano.

Un colore splendido, un gusto prelibato, un profumo sopraffino.

Comments are closed.