Olio Puglia

Olio della Puglia

Corposo e Profumato

Il clima della Puglia, la qualità delle nostre olive, la raccolta a mano e la molitura in giornata con estrazione a freddo ci permettono di offrirvi un ottimo olio del Salento di eccellente qualità.

I nostri campi, ricchi di ulivi ultracentenari, donano all’olio della Puglia un sapore inconfondibile, con cui condire le proprie pietanze per dare un gusto unico degno di un piatto prelibato.

 

La tradizione di famiglia e le analisi dettagliate svolte sui nostri ulivi e sui nostri terreni hanno svolto un ruolo fondamentale nell’obiettivo di migliorare sempre e incessantemente il prodotto da offrire ai nostri clienti, curando fin nei minimi particolari ogni passaggio del ciclo produttivo, fino al processo vero e proprio di produzione e successiva conservazione dell’olio extra vergine di oliva italiano.
Grazie all’utilizzo del procedimento di molitura delle olive spremute a freddo, siamo riusciti ad ottenere negli anni un prodotto di alta qualità, che viene conservato sotto temperatura controllata, con l’utilizzo di azoto, e in serbatoi di acciaio inox, per garantire qualità elevate ai nostri Oli Extravergine d’Oliva.
Uno dei punti di forza dell’azienda è la vicinanza al mare che offre un microclima favorevole alla pianta, in combinazione alla passione che tutti i familiari e dipendenti dedicano al proprio lavoro quotidianamente, per raggiungere la massima qualità che ad oggi è riconosciuta con diversi premi e riconoscimenti. Tra questi, bisogna ricordare il riconoscimento molto prestigioso da parte della nota rivista Gambero Rosso, da cui il frantoio Congedi è stato premiato con il massimo punteggio di Tre Foglie.

Il clima della Puglia, la qualità delle nostre olive, la raccolta a mano e la molitura in giornata con estrazione a freddo rappresentano gli ingredienti fondamentali che ci permettono di offrirvi un olio pugliese di qualità.
I nostri campi, ricchi di ulivi ultracentenari, donano all’olio della Puglia un sapore inconfondibile, con cui condire le proprie pietanze per dare un gusto unico degno di un piatto prelibato. L’olio extra vergine di oliva del Salento rappresenta uno degli alimenti fondamentali della dieta mediterranea, conosciuta in tutto il mondo per la sua capacità di coniugare bontà e attenzione alla salute.
L’olio coltivato nel Salento ha una percentuale di acidità che non eccede mai l’1%, perciò è l’ingrediente migliore per preparare un piatto perfetto. Basta qualche goccia di olio extravergine d’oliva, aggiunto crudo poco prima di servire in tavola, per rendere il tuo piatto più gustoso, più genuino e più prelibato. Inoltre, è perfetto perché l’olio extra vergine è buono e riesce ad arricchire ogni piatto, donandogli un gusto ancora più prelibato.

Per ogni esigenza l’olio più adatto! In questa ottica l’Azienda Olivicola Congedi propone alla propria clientela una molteplice varietà di sapori e fragranze.

Acquista il miglior olio della Puglia, premiato dal Gambero Rosso!