Olio extravergine Italiano

Olio extravergine Italiano

Eccellenza, Profumi e Sapori

gambero-rosso

Gambero Rosso

Premio
Oli d’Italia

tre-foglie
Ottenuto
massimo punteggio
di Tre Foglie,
Oli Eccellenti,
con profumi e sapori straordinari

Con orgoglio, il frantoio Congedi condivide il suo olio extravergine italiano, fatto di passione e amore, con tutti voi, in tutto il mondo…

Dalla raccolta delle olive alla molitura, il nostro principale obbiettivo è produrre per i nostri clienti,
Olio extravergine Italiano al 100%

 

Dal 1917, nell’assolata e rigogliosa terra del Salento, in Puglia, la famiglia Congedi, unendo genuinità e sacrifici, combinando tradizione e innovazione, produce orgogliosamente purissimo olio extra-vergine italiano d’oliva di prima scelta.

Da oltre un secolo, la famiglia Congedi coltiva e trasforma il frutto principe del Salento, ormai esportato in tutto il mondo: l’oliva, il risultato primo dell’albero simbolo della magnifica terra salentina, l’ulivo.

Alla Olio Congedi va il merito di aver reso il processo di trasformazione dell’olio extra vergine di oliva già moderno nel secolo scorso, combinando qualità, tradizione e innovazione tecnologica.

L’olio extravergine di oliva è un alimento fondamentale della “dieta mediterranea”, riconosciuto non solo per il suo gusto, capace di esaltare il sapore di qualsiasi piatto, ma anche per i suoi benefici sulla salute e sull’organismo.

Ciò che rende l’olio extravergine d’oliva unico rispetto a qualsiasi altro olio è il fatto di essere il solo che si ottiene semplicemente spremendo l’oliva, senza l’aiuto di solventi chimici o altri interventi industriali, come accade invece per gli altri oli o grassi vegetali. Inoltre, nel frantoio Congedi la raccolta delle olive viene ancora fatta a mano, per non danneggiare gli ulivi con la percussione dei rami, nel tentativo di mettere sempre al primo posto la salvaguardia di un ambiente unico e meraviglioso come quello salentino.

L’intero ciclo produttivo viene curato nei minimi dettagli con dedizione e passione dalla famiglia Congedi, al fine di garantire ai nostri clienti il costante e progressivo miglioramento del risultato finale. Al nostro consumatore garantiamo attenzione, innovazione, salvaguardia dell’ambiente, nonché sicurezza alimentare e altissima qualità, riconosciute dalle numerose certificazioni ottenute. Il nostro cliente porta a casa un prodotto di eccellente qualità, 100% italiano, un olio pugliese, coltivato nel Salento.

Per ogni esigenza l’olio più adatto! In questa ottica l’Azienda Olivicola Congedi propone alla propria clientela una molteplice varietà di sapori e fragranze.

Acquista il miglior olio extravergine italiano, premiato dal Gambero Rosso!