Vendita online Olio Extra Vergine d’Oliva

INSALATA DI ARANCE, FINOCCHI E OLIVE NERE
marzo 9, 2016
Olio Congedi sarà presente a Tutto Food Milano – 8/11 Maggio 2017
maggio 4, 2017
Show all

Acquista online il nostro Olio Extravergine d’Oliva

Olio Extra Vergine di Oliva ottenuto della spremitura a freddo di frutti selezionati. Così si presenta il nostro olio, risultato di tradizione e passione per i prodotti della terra Salentina. Le qualità organolettiche dei nostri oli, rispondono pienamente a tutti i requisiti della dieta Mediterranea.
L’Azienda Olivicola Congedi, grazie alla grande passione e tradizione unita alla competenza sul trattamento dell’ ulivo, riesce a produrre un OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA dal grande gusto.

Abbiamo creato un prodotto esclusivo, facendo sposare la qualità del nostro olio con i profumi della nostra terra: L’ olio extravergine di oliva aromatizzato. Irresistibile su pesce o carne, magico nella preparazione dei dolci.

Vendita online olio extravergine prodotto nel Salento

Oggi l’oleificio si cimenta in una nuova realtà. Non più quella del paesino ma quella dell’ esportazione all’ingrosso e al dettaglio dell’olio di oliva. Mettiamo a disposizione dei nostri clienti un sito e-commerce. Grazie alla vendita on line dell’olio extravergine di oliva, vorremmo far arrivare nelle vostre case un prodotto di qualità, certificato, garantito da 4 generazioni, ovvero dal 1917!

La Olio Congedi, nel corso della sua lunga storia, è stata un’azienda salentina che si è sempre distinta per la volontà di migliorare sempre e incessantemente l’olio extra vergine di oliva che orgogliosamente produce, partendo dalla cura dell’ulivo sino alla produzione e successiva conservazione dell’olio extra vergine salentino, che avviene sotto temperatura controllata e in serbatoi di acciaio inox, conservandolo poi sotto azoto, per garantire qualità elevate al prodotto durante la fase di stoccaggio e confezionamento.

La fortuna, la prelibatezza e la bontà dell’olio pugliese Congedi alla particolare miscela di elementi che caratterizzano il territorio salentino, terra affascinante posta a sud Italia e a sud della Puglia, in cui è possibile ammirare luoghi in cui è presente ancora una natura incontaminata, dove l’incontro tra il mare e la terra crea paesaggi mozzafiato e rigenera anima e cuore. Il Salento, situato tra i due mari dell’Adriatico ad est e dello Ionio ad ovest, è caratterizzato da un territorio particolarmente aspro, secco, in cui la roccia carsica apre improvvisi squarci nel terreno, con altipiani in cui campi coltivati, vigneti ed uliveti affiorano tra le rocce, frutto del secolare e paziente lavoro di generazioni di contadini, a cui appartiene il merito di aver offerto terreno fertile per la produzione dell’olio d’oliva italiano.

L’olio del Salento è conosciuto in tutto il mondo per il suo valore di prodotto tipico salentino, figlio della tradizione pugliese esportato in tantissimi paesi nel mondo. L’olio extra vergine di oliva Congedi, grazie alla cura nei minimi dettagli e alla grande passione della famiglia che da quattro generazioni lo produce, ha ottenuto molti premi e riconoscimenti per la sua prelibatezza, per la sua bontà e per gli alti standard di sicurezza alimentare e di qualità che garantisce ai suoi clienti. Tra i più importanti, l’olio del Salento ha conquistato la Denominazione di Origine Protetta D.O.P. per l’alta qualità del prodotto, con il nome di Olio delle Terre d’Otranto. Inoltre, grazie al Sistema di Autocontrollo H.A.C.C.P., l’Olio Congedi garantisce la massima Sicurezza Alimentare e le Qualità Igienico-Sanitarie dell’olio pugliese in tutte le fasi dei processi di produzione, trasformazione e preparazione fino all’ottenimento dell’olio extravergine di oliva. Un altro riconoscimento che è bene ricordare è la certificazione di Prodotto “100% Italiano” olio di oliva del Salento, ovvero ottenuto esclusivamente da olive raccolte e molite in Italia, che garantisce il marchio made in Italy attraverso l’indicazione dell’Origine della Materia Prima e del Paese in cui è avvenuta la sua lavorazione. Il Prodotto “100% Italiano” è da sempre una garanzia che sottoscrive la genuinità del Nostro Olio extra vergine di oliva.

Le olive, nel frantoio Congedi, vengono ancora oggi raccolte a mano, per evitare di far pesare sulla pianta i traumi e gli scossoni della raccolta che si effettua tramite percussione dei rami; dopodiché, vengono immediatamente macinate e lavorate negli impianti di produzione, moderne aziende industriali o antichi frantoi dalla tecnica tradizionale, per ottenere il miglior olio possibile, uno degli alimenti base della nostra cucina e della sana e nutriente dieta mediterranea.

Inoltre, l’olio coltivato nel Salento è rigorosamente extravergine, e la sua percentuale di acidità non supera mai l’1 %, in modo tale da essere anche un alimento ideale per accompagnare qualsiasi pietanza, dalle minestre alle insalate. Grazie alla sua forza ed al suo potente gusto, ne basta appena qualche goccia, un filo d’olio extravergine italiano aggiunto crudo poco prima di servire in tavola, per dare ai nostri piatti il tocco finale per renderli perfetti e irresistibili.

Comments are closed.